Tragedia stradale poco prima delle 20 a Pradamano, lungo via Sandro Pertini. Vittima una donna di 82 anni, Elisa Basaldella, che è stata tamponata da un furgone che procedeva nella stessa direzione di marcia.
Stando alle prime ricostruzioni – sono ancora in corso le indagini della Polizia stradale – la donna, alla guida di una Ford Fiesta, era appena uscita dal vivaio Verde Vivo e si stava dirigendo verso la rotatoria che porta all’ingresso del paese. L’anziana si sarebbe fermata a bordo carreggiata, per poi riprendere la marcia. Ma, proprio in quel momento, alle sue spalle è sopraggiunto un furgone Renault che, complice il sopraggiungere del buio, non ha visto l’auto e l’ha centrata in pieno. Nel violentissimo impatto, la Fiesta è stata scaraventata nella scarpata, a oltre 20 metri di distanza.
Per Elisa Basaldella non c’è stato nulla da fare. Vani i tentativi di rianimazione del personale del 118, dopo che i vigili del fuoco avevano lavorato per estrarre la donna dalle lamiere dell’auto, che si è rovesciata. Illeso, ma sotto shock, il conducente del furgone, che trasportava bombole di ossigeno.