Incidente mortale, questa notte, in autostrada A4 tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia. Verso le 4 del mattino un furgone con carrello ha violentemente tamponato un mezzo pesante, entrambi con targa straniera. Nell’urto è morto il passeggero che viaggiava a bordo del furgone, un rumeno di 21 anni.
Nove persone, tutte di nazionalità rumena, sono rimaste ferite, tra cui due minori, due donne e quattro uomini che viaggiavano sul furgone.
Il sinistro ha richiesto l’immediata chiusura della corsia di marcia in direzione Venezia, chiusura che si è protratta fino alle 6.50 di questa mattina, ora in cui il traffico ha cominciato ad intensificarsi, fino a creare una coda di circa due chilometri.
Nonostante l’incidente sia stato risolto alle 7, grazie anche all’intervento del personale di Autovie Venete, in mattinata le code tra Latisana e Portogruaro (direzione Venezia) hanno raggiunto i tre chilometri, coinvolgendo in particolare i mezzi pesanti in corsia di marcia che hanno il divieto di sorpasso.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Motta di Livenza e di Mestre che hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato con il personale del 118.