Incidente mortale, poco prima delle 18, lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste.
La dinamica, particolarmente complessa, è ancora al vaglio della Polizia stradale. Nel sinistro – avvenuto due chilometri dopo il casello di Latisana nel tratto a tre corsie – sono stati coinvolti due mezzi pesanti e un’auto. A perdere la vita il conducente della vettura, Manuel Zanier, 35enne di Bordano.
Stando a una prima ricostruzione, il 35enne era alla guida di una Golf. L’auto aveva appena sorpassato un tir, poi rientrando nella corsia di marcia ha tamponato un altro mezzo pesante.
La vettura – sulla quale viaggiava con un amico – ha avuto un principio d’incendio. Il guidatore e il passeggero sono scesi, forse per lo spavento, dalla vettura. Zanier è stato, quindi, investito dal tir che proseguiva nella stessa direzione di marcia ed era stato poco prima sorpassato proprio dal veicolo.
Il passeggero, ferito, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con un mezzo di soccorso sanitario inviato dagli infermieri della Sores. Sul posto un’automedica e un’ambulanza, d’urgenza.
Al momento dell’incidente non c’erano rallentamenti o traffico intenso. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. L’autostrada non è stata chiusa. La circolazione procede lungo la corsia di sorpasso.