E’ stato riaperto alle 18.50 il tratto di autostrada A4 compreso tra Latisana e nodo di interconnessione di Palmanova, chiuso dalle 17 a causa di una serie di incidenti che si sono verificati in direzione Trieste.
Per consentire i soccorsi erano state chiuse anche le entrate in A4 a San Giorgio di Nogaro e a Latisana in direzione Trieste. Quasi 10 i chilometri di coda sulla chiusura di Latisana e forti rallentamenti, in direzione Venezia, dovuti ai curiosi, un fenomeno che si verifica con sempre maggior frequenza, tanto da causare spesso microtamponamenti.
Tre i sinistri che si sono verificati nel giro di poco tempo sul tratto. Il primo, accaduto verso le 16.30 tra San Giorgio di Nogaro e il bivio A4/A23 ha visto coinvolti tre mezzi pesanti. Il conducente di un mezzo è rimasto incastrato nel mezzo, ma le sue condizioni non risultano gravi. Il secondo, fra tre veicoli leggeri si è verificato poco più avanti (nessun ferito); le vetture sono state subito spostate nell’area di servizio di Gonars, mentre il terzo, un tamponamento fra veicoli leggeri (due i feriti) è successo alle 17.50 circa, fra Latisana e San Giorgio di Nogaro.