Infortunio domestico nella tarda mattinata in località Case, a Manzano. Un uomo che stava eseguendo lavori di piccola manutenzione edile in casa, ha perso improvvisamente l’equilibrio mentre si trovava su una scale ed è caduto da un altezza di tre metri.
A dare l’allarme, allertando i soccorsi, con una chiamata al Nue 112, sono stati i parenti. A quel punto la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso decollato dalla base di Campoformido.
Nella caduta l’uomo ha riportato un trauma cranico ma è rimasto sempre cosciente. I sanitari lo hanno caricato sul velivolo ed è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul luogo dell’infortunio domestico è intervenuta la Polizia Locale per tutti gli accertamenti. Nello stesso momento, a poca distanza, si è verificato anche un incidente stradale, tra Case di Manzano e l’ingresso al capoluogo, all’altezza del semaforo. Due mezzi si sono scontrati ma nessuno, per fortuna, è rimasto ferito; danni alle sole vetture.