E’ stata investita mentre correva. Non ce l’ha fatta Francesca Manfè, podista 44enne di Brugnera che oggi pomeriggio, intorno alle 17.30, si stava allenando in via Prata, vicino al cimitero di Tamai, quando è stata urtata da una Fiat Multipla, condotta da un 78enne di Pasiano di Pordenone. Il guidatore si è fermato per portare i primi soccorsi e ha lanciato l’allarme assieme ad alcuni passanti.
La 44enne, nel violento impatto, è stata sbalzata a una ventina di metri, finendo nel campo che costeggia la strada. Le sue condizioni sono apparse subito disperate.
E’ stata soccorsa dal personale sanitario, giunto sul posto con l’ambulanza e l’elisoccorso. E’ stata rianimata per più di mezz’ora, prima di essere trasferita all’ospedale di Pordenone dov’è deceduta poco dopo.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai Carabinieri di Fontanafredda. Per favorire le operazioni di soccorso è intervenuto anche un equipaggio dei Vigili del fuoco.
I militari hanno sottoposto il conducente all’etilometro. E’ risultato positivo, con un tasso alcolemico quasi il doppio del limite consentito. Ancora al vaglio dell’Arma la dinamica dell’incidente. La vettura è stata posta sotto sequestro ed è stato informato anche il Pm di turno, che aprirà un fascicolo per omicidio stradale.
Manfè, originaria di Sacile, ma residente a Tamai, lascia il marito e due figli. Lavorava al Mobilificio Maronese ed era tesserata per il ReAction Triathlon Team, che si stringono attorno alla famiglia, assieme alla comunità di Brugnera e al mondo dell’atletica.