Aperta nella sua attuale sede di piazza Marconi il 13 maggio 1866, la biblioteca civica “Vincenzo Joppi” di Udine compie esattamente 150 anni. Un traguardo importante per una delle principali istituzioni cittadine, e non solo, che merita di essere festeggiato come si deve.
Ecco perché a spegnere le 150 candeline della Joppi, venerdì 13 maggio, palazzo Bartolini festeggerà in grande con una serie di eventi organizzati nel giorno del suo compleanno, ma anche con molte altre iniziative che si protrarranno fino a fine anno.
I dettagli del programma, gli ospiti e molto altro ancora sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 9 maggio alle 12 nella sala riunioni di palazzo Andriotti (a fianco di palazzo Bartolini, sede centrale della biblioteca) alla presenza, tra gli altri, del sindaco Furio Honsell, dell’assessore alla Cultura, Federico Pirone, del direttore della “Joppi”, Romano Vecchiet.
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare il logo vincitore del concorso ideato per gli studenti del Sello. Il logo sarà l’immagine ufficiale utilizzata per tutti gli eventi dei 150 anni della biblioteca cittadina.