Colpo da 8mila euro sotto il campanile della piazza di Aviano durante la preparazione del mercatino mensile Anticamente; a finire nel mirino dei ladri è stato un ambulante di 76 anni di Montereale Valcellina a cui sono state rubate quattro valigie contenenti monete degli stati europei e dollari statunitensi da collezione. Indagano i carabinieri di Aviano.
Topi d’appartamento anche a Sacile: la casa di un pensionato, in via Carducci, è stata messa a soqquadro ed è sparito un orologio; in un’altra abitazione, in via Canova, invece, i malviventi hanno bloccato l’ingresso con un armadio ma non sono riusciti a rubare nulla perché messi in fuga dall’arrivo del proprietario. In questo caso i Carabinieri cercano in particolare un uomo alto un metro e ottanta, vestito con una tuta da ginnastica grigio scuro che è scappato scendendo lungo la grondaia.
A Udine, invece, sono entrati nuovamente in azione i ladri acrobati. In via Abbazia, dopo essersi arrampicati sui terrazzini usando le tubature del gas, i topi d’appartamento hanno rubato oro e soldi in tre alloggi. Sempre nel capoluogo friulano sono stati denunciati colpi in abitazione anche in via Zardini, via della Polveriera e in via Piazza d’Armi. I danni ammontano in questo caso a circa 10mila euro tra denaro contante e preziosi. Indagano i Carabinieri di Udine.