Proseguono i lavori di messa in sicurezza del viadotto Peraria con ristrutturazione dell’ impalcato e consolidamento delle pile con prolungamento dell’ imbocco lato Tarvisio della galleria Peraria, a Chiusaforte.
In considerazione di alcune fasi lavorative che necessitano l’occupazione totale della carreggiata, ai fini di garantire la sicurezza della circolazione, Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. ha emesso un’ordinanza che blocca la circolazione stradale e pedonale lungo la SS 13 “Pontebbana” dal km 180+900 al 181+600 in località Peraria dalle ore 21 di mercoledì 25 alle 6 di giovedì 26 e dalle 21 di giovedì 26 alle 6 di venerdì. “Riducendo la chiusura al traffico alle ore notturne – dice il Presidente Giorgio Santuz – cerchiamo di garantire la massima sicurezza venendo incontro alle necessità del traffico locale e turistico, nell’ottica di attenzione al territorio”.
L’impresa esecutrice dei lavori è obbligata a segnalare le limitazioni con la segnaletica e prescrizione e di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.