Demolizione del cavalcavia di Cà Tron in comune di Roncade e del cavalcavia dismesso sullo svincolo di San Donà di Piave in comune di Noventa, sono i lavori, in programma tra sabato 6 e domenica 7 aprile che richiederanno la chiusura di due tratti della A4 e che saranno preceduti, dalle 22 di venerdì 5 alle 6 di sabato 6 aprile, da una serie di interventi di preparazione per i quali sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia per circa 3 chilometri nel tratto San Stino di Livenza-Cessalto.
I lavori di demolizione a cui si affiancheranno quelli di ripristino della pavimentazione e ripasso della segnaletica orizzontale, partiranno dopo la chiusura al traffico dell’autostrada, pianificata a partire dalle 19.00 di sabato 6 e proseguiranno fino alle 10.00 di domenica 7 aprile.
Il tratti interessati sono quelli compresi tra il nodo A4/A27 sul Passante di Mestre e Cessalto in direzione Trieste e il tratto Portogruaro – nodo A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Venezia. Contemporaneamente verranno chiusi in entrambe le direzioni i caselli di San Donà di Piave e di Meolo – Roncade, mentre, in direzione Venezia, in entrata quelli di di Cessalto, San Stino di Livenza e Portogruaro.
I veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia, quindi, dovranno obbligatoriamente uscire al casello di Portogruaro e, dopo aver percorso la A28 fino a Conegliano, percorrere la A27 in direzione Venezia fino a raccordarsi nuovamente con la A4.
Per il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste le alternative saranno due: la prima per chi arriva dal Passante di Mestre, attraverso la A27 fino a Conegliano e poi dalla A28 fino a Portogruaro, la seconda, arrivando dalla tangenziale di Mestre, attraverso il raccordo con l’aeroporto Marco Polo e la strada statale 14 fino al casello di Cessalto. Durante i lavori sarà chiusa anche l’area di servizio di Calstorta, in direzione Venezia.
5 aprile 2013