Continua a tenere banco questione del ripetitore telefonico installato in questi giorni a Lignano in via Carso. Una struttura che i residenti non vogliono e per la quale hanno avviato una vera e propria battaglia con il coinvolgimento di un legale.
Ora il gruppo di proprietari sta raccogliendo la documentazione da mettere a disposizione dell’avvocato. “Abbiamo qualche difficoltà a reperirla”, spiega il portavoce Roberto. “Per noi è indispensabile perché il 13 aprile si riunirà il consiglio del condominio Porta del Mare, nel quale sono presenti ben 150 appartamenti. Siamo tutti sul piede di guerra, l’antenna in acciaio è stata costruita e si sviluppa sui 25 metri d’altezza in mezzo ai pini. E’ un pugno nell’occhio, uno scempio, è fuori dal mondo”.
Il residente riferisce anche di un incontro avvenuto in municipio con l’assessore Paolo Ciubej, dal quale non è emerso nulla. “Il comune va avanti per la sua strada”, spiega ancora Roberto. “Noi intanto assistiamo al deturpamento dell’area. Il comune, evidentemente, ha anche un interesse economico per questa installazione. In più, il timore è che l’antenna diventi un albero di natale, che potrebbe essere utilizzato da altre compagnie telefoniche”.
Il comitato non molla ed è pronto a fare fronte unico contro quello che viene considerato come un ‘inutile mostro’, in una Lignano che si sta preparando alla stagione estiva.