Lutto a Paluzza per il decesso improvviso di un uomo molto amato e conosciuto in paese, già controllore delle corriere per la Saf. Il pensionato, 70 anni, C.Z., è morto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 maggio, colto da malore mentre stava camminando in piazza, a Paluzza.
Mancavano pochi minuti alle 18 quando alcuni passanti lo hanno visto accasciarsi a terra e perdere i sensi. Immediato l’allarme. Sul posto è intervenuto il personale medico inviato dalla Centrale Sores di Palmanova.
È stata tentata una rianimazione che però purtroppo non è servita. Non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Ottenuto il nullaosta da parte del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine, la salma del settantenne è stata composta in cella mortuaria, a disposizione dei familiari, per la celebrazione dei funerali.
Il pensionato lascia due figli e lascia nel dolore molti amici e concittadini. A stringersi a loro il sindaco Massimo Mentil, che esprime cordoglio a nome dell’amministrazione comunale.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Paluzza.