Decine di interventi, nella notte, per maltempo, in Friuli Venezia Giulia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Codroipo, per due allagamenti in abitazione, e a San Giorgio di Nogaro, per la stessa problematica.
Disagi di natura elettrica a Mortegliano, per l’incendio di un cavo elettrico, mentre a Torreano e a Faedis due contatori sono rimasti danneggiati, sempre a causa gli sbalzi di tensione.
Nell’area di Trieste interventi da parte dei pompieri della Sede Centrale e del Distaccamento di Muggia per piante e rami finiti sulla viabilità in zona Bagnoli della Rosandra e San Dorligo della Valle.
A Gorizia, in città, un allagamento di un scantinato di un’abitazione, mentre nel Friuli Occidentale allagamenti diffusi di scantinati nelle zone di Fontanafredda, Azzano Decimo e Pordenone. Segnalati allagamenti anche a Zoppola e alberi abbattuti a Campolongo Tapogliano.
Protezione civile in campo per il monitoraggio del territorio per acqua alta a Muggia, Marano Lagunare e Grado, ma anche a Sesto al Reghena, Pasiano di Pordenone, Pasian di Prato e Duino Aurisina.
Nessuna persona è rimasta ferita.