Sono proseguiti in questi giorni i servizi di controllo del territorio e di retrovalico disposti dal Comando provinciale finalizzati, tra l’altro, al rintraccio di latitanti. Le operazioni hanno consentito al Radiomobile della Compagnia di Aurisina di rintracciare un cittadino rumeno, 40enne, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania.
L’uomo è accusato di ripetute violenze e sevizie nei confronti della propria compagna che, riuscita a fuggire, si è rivolta alla locale Stazione Carabinieri mentre lui si è dato alla fuga. È proprio l’Arma di Catania ad attivare le ricerche che hanno consentito di rintracciare l’uomo a bordo di un autobus di rientro dalla Romania e diretto in Spagna. Tratto in arresto, è stato associato al carcere del Coroneo.
Lo stesso Nucleo Radiomobile ha rintracciato anche un 46enne, cittadino rumeno, destinatario di un ordine di carcerazione della Procura di Roma per furto aggravato. I fatti risalgono al 2017 quando l’uomo, con la propria compagna, ha compiuto una serie di furti ai danni di turisti della capitale. Arrestato, è stato tradotto al carcere di Trieste dove dovrà scontare un anno e 5 mesi.
Sempre il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Aurisina ha arrestato un cittadino rumeno, 34enne, su cui pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Enna per una rissa verificatasi nel 2010. Dovrà scontare due mesi e 10 giorni di detenzione presso il carcere di Trieste.