Il quindicesimo corso di marketing turistico che si terrà presso il ‘Piat’ di Lignano Sabbiadoro dal 26 al 28 febbraio tratterà per ogni giornata argomenti diversi tra di loro, ma fortemente correlati. Il corso, organizzato dall’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio”, si aprirà nella giornata di martedì 26 febbraio quando il docente Alfredo Monetti ci spiegherà l’importanza di realizzare offerte creative, innovative e di svolgere una eccellente azione di marketing.
Mercoledì 27 febbraio il docente Nicola Delvecchio affronterà il tema Twitter e Facebook, i social network più utilizzati da aziende e privati. Argomento importante perché grazie a Facebook gli ospiti restano in contatto con le strutture turistiche anche al rientro dalla vacanza, inserendo commenti, fotografie, instaurando una vera relazione che può influenzare la reputazione online dell’albergo. Twitter e Foursquare sono esempi di strumenti che ci consentono di verificare in tempo reale cosa fanno i vostri attuali e potenziali clienti.
Nella giornata di giovedì 28 febbraio il docente Mauro Santinato ci parlerà della qualità delle strutture ricettive dove chi gestisce deve saper progettare e creare la qualità della propria offerta, misurarla e controllarla costantemente ed impegnarsi nella ricerca di extra e di piccole attenzioni al cliente per fare del suo soggiorno un’esperienza piacevole.
20 febbraio 2013