Nuovo e importante sequestro di merci abusive questa mattina a Lignano Sabbiado. La polizia municipale della località balneare ha effettuato un controllo nella zona di viale Italia e individuato un ingente quantitativo di oggetti stivati e pronti per essere venduti. Si tratta di migliaia di pezzi tra i più disparati: oltre mille aquiloni, circa quattrocento occhiali da sole e altrettanti parei, quasi quattrocento freccette colorate, giocattoli per bambini e per animali domestici, collane, cavigliere, bigiotteria varia e accessori per capelli. I possessori della merce non avevano alcuna autorizzazione alla vendita, di qui l’immediato sequestro.
Salgono a 1085 gli interventi che la polizia municipale ha effettuato ad oggi sul territorio, interventi resi possibili dalla costante azione di monitoraggio svolta dal comando e agevolati dall’inibizione della vendita ambulante nelle zone commerciali e sul lungomare, conseguente all’approvazione della modifica al regolamento per la disciplina dell’attività commerciale sulle aree pubbliche approvata dal consiglio comunale lo scorso giugno.
Il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, ha sottolineato l’impegno degli agenti della polizia municipale anche su questo fronte e sempre con l’esclusivo obiettivo di tutelare la comunità, le persone e la loro sicurezza. “Questa mattina ho voluto ringraziare personalmente gli agenti per gli importanti risultati che stanno ottenendo nei confronti della lotta all’abusivismo commerciale. Grazie all’impegno di tutto il comando, alla collaborazione dei cittadini e alle nuove regole stabilite dall’amministrazione stiamo contrastando attivamente un’attività illecita che danneggia gli operatori che rispettano le regole e che, inoltre, risulta spesso pericolosa per gli utilizzatori finali, bambini in primis”.