La “rivoluzione” annunciata a fine gennaio dal Direttore della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia, Orazio Iacono, si sta concretizzando in Fvg. Ad affermarlo, soddisfatti, il Comitato dei pendolari Alto Friuli che spiega: “se febbraio aveva rilevato un’inversione del trend negativo, marzo e aprile hanno confermato il miglioramento delle performance del servizio offerto lungo la linea TS-UD-Tarvisio.
Ad aprile la puntualità entro i 10 min. si è attestata al 97,39% (+6,45% rispetto a gennaio), mentre quella entro i 5 min. al 95,99% (+12,04% rispetto a gennaio). Non fosse stato per il problema dell’incendio dell’8 aprile, che ha determinato la soppressione parziale di 8 treni tra Trieste a Carnia, saremo difronte a parametri prestazionali d’eccellenza per quanto riguarda l’affidabilità con 0 soppressioni.
Un lavoro continuo che sta vedendo impegnata tutta la Direzione Regionale Trenitalia del FVG, con il neo Direttore Simone Gorini in prima linea, il quale non nasconde che si sta puntando al 100% della puntualità contrattuale (0-5 min.)”.
Migliora la puntualità dei treni in Fvg
Soddisfatto il Comitato dei pendolari dell'Alto Friuli
50
articolo precedente