Morsano al Tagliamento è in lutto. Si è spento ieri, a soli 42 anni, il Sindaco Piero Barei. Da tempo combatteva con una malattia. Impiegato come agente della Polizia locale a Bertiolo, era stato eletto primo cittadino del comune pordenonese nel 2014. Lascia la moglie Francesca e due figli, ai quali le due comunità si sono strette accanto.
“Oggi ci manca una persona speciale, un figlio, un fratello che tutti vorrebbero avere”, hanno detto Alfonso Singh e Mario Nadalin, rispettivamente vicesindaco e assessore alla cultura di Morsano, eletti insieme a Barel nel 2014 con la lista civica Cambiare insieme si può.
“Il suo ufficio era la strada ed era sempre a disposizione. In diverse occasioni aveva dichiarato di essere il sindaco di tutti e lo dimostrava soprattutto nei momenti di difficoltà”. Nadalin, che è anche coordinatore locale della protezione civile, racconta di aver lavorato insieme a Barel in diverse occasioni anche di notte per far fronte a emergenze sul territorio legate soprattutto al maltempo. Lunedì 18, giorno in cui si celebreranno i funerali, alle 15, sarà proclamato il lutto cittadino.