Sotto choc anche la comunità di Muzzana del Turgnano, paese di origine di Francesco Mazzega, dove tutt’ora risiedono i genitori, molto conosciuti in paese anche per l’impegno sociale del padre Luciano, ex dipendente del Comune di Palazzolo.
Il sindaco Cristian Sedran (nella foto) appena appresa la notizia si è detto sconvolto. “Conosco personalmente Francesco e i suoi genitori – ha dichiarato -. Sono persone per bene, molto attive in paese e stimate dall’intera comunità. Quanto accaduto ci ha colto di sorpresa. Francesco non ha mai ravvisato comportamenti violenti, è sempre stato un giovane appassionato di calcio e di sport, attento ai bisogni della comunità muzzanese fino a quando ci ha vissuto. Poi si è trasferito a Spilimbergo e ci si è persi di vista”.
“A nome della comunità di Muzzana – ha concluso Sedran – esprimo la nostra vicinanza ai genitori del giovane omicida. E rivolgo un pensiero anche a Francesco che dovrà convivere con questo peso, affinché ritrovi le forze per andare avanti”.