I Vigili del Fuoco sono stati attivati nella tarda serata di ieri per la scomparsa di un uomo di 48 anni di Amaro. A denunciare la sua assenza, intorno alle 21, è stata la moglie che ha dato l’allarme quando il marito non ha fatto rientro a casa come di consueto.
I pompieri sono impegnati con personale Speleo Alpino Fluviale, di Topografia Applicata al Soccorso, squadre ordinarie dalla sede centrale di Udine e del distaccamento di Tolmezzo e l’Unità Comando Locale, il furgone che funge da coordinamento in loco delle operazioni.
In ausilio stanno operando anche due unità cinofile dei comandi di Gorizia e Belluno e l’elicottero Drago del Nucleo Volo di Venezia.
Impegnato nella ricerca anche personale della Guardia di Finanza e del Soccorso alpino delle stazioni di Moggio Udinese e di Forni Avoltri, oltre alle unità cinofile della Protezione Civile regionale. Sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, insieme ai colleghi della Stazione di Venzone.
Dopo una mattinata dedicata ad esplorare le aree urbane e periurbane, si è deciso di allargare le perlustrazioni ai settori limitrofi ai bacini del Tagliamento e del Fella, quindi ad ambienti impervi dove sono richieste competenze specifiche.
L’uomo ha lasciato a casa il telefono cellulare e le chiavi dell’auto.
Chi ha informazioni e può aiutare nella ricerca deve chiamare subito il 112.