Inseguimento a tutta velocità a Udine, verso le 5.10 di giovedì, nella zona di Cussignacco. Un’auto Alfa Romeo 147, lanciata a tutta velocità lungo le vie cittadine, non si è fermata all’alt della Polizia, rischiando di provocare incidenti a causa di una serie di manovre azzardate messe in atto per fuggire al controllo.
Non contento, l’uomo alla guida ha tentato più volte di speronare l’auto della Volante per mandarla fuori strada. E’ scattato così l’inseguimento, reso ancora più difficile dai tentativi del fuggitivo di speronare lateralmente l’auto della Polizia. Soltanto la perizia dell’agente che si trovava al volante ha evitato il peggio.
Alla fine la 147 è stata fermata in prossimità di viale Palmanova e l’uomo che si trovava al volante è stato identificato e arrestato. Si tratta di un cittadino albanese di 31 anni, Emanuel Zeneli – già noto alle Forze dell’ordine – accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, che aveva con sé una patente falsa, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato per direttissima. Anche l’auto è stata posta sotto sequestro.