La sede regionale della RAI per il Friuli Venezia Giulia ha da oggi un nuovo direttore. Guido Corso, 52 anni romano, dal 2000 direttore Generale di RAI Corporation a New York, si è insediato quest’oggi nella sede triestina di via Fabio Severo. Succede a Fabrizio Binacchi che ha retto l’interim della sede regionale per alcuni mesi dopo l’uscita dall’azienda di Roberto Collini, che per quasi 14 anni aveva guidato la sede del Friuli Venezia Giulia.
Corso, sposato con due figli, è manager di comprovate capacità a vanta un’esperienza lavorativa di oltre vent’anni negli Stati Uniti, tra Los Angeles e New York.
“Arrivo a Trieste motivato e soddisfatto, nella consapevolezza di dover dirigere una sede che per peculiarità , caratteristiche e storia è molto vicina ad un centro di produzione”, ha sottolineato Corso incontrando stamane, nel suo primo giorno di lavoro, i responsabili delle varie strutture produttive.
La sede RAI per il Friuli Venezia Giulia, oltre ai notiziari e alle rubriche giornalistiche, produce centinaia di ore mensili di programmi in lingua italiana e slovena, con alcune rubriche anche in friulano.
3 giugno 2013