Gli utenti Cafc potranno avvalersi di un nuovo front office a partire da giovedì 15 settembre quando sarà inaugurata la riapertura di un ufficio nella precedente sede in cui si trovava Cafc prima del trasferimento nell’attuale location in viale Palmanova: in via della Vigna 24/b i clienti Cafc potranno trovare gli addetti al servizio pronti a fornire le informazioni e a procedere con le richieste della cittadinanza che, in questo modo, potrà fruire di un presidio nel centro di Udine. Inoltre, i cittadini potranno beneficiare anche del sabato per rivolgersi all’ufficio udinese.
L’orario dello sportello e i giorni di operatività sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18, mentre il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Il Call center sarà attivo come sempre dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.
La scelta di riaprire questo sportello è stata presa anche alla luce della raccomandazione diramata dall’Autorità del servizio idrico nazionale che ha chiesto agli operatori di estendere a favore dell’utenza l’orario di servizio e prevedere, all’interno di questo piano di potenziamento, anche nuove aperture con prolungamento dell’orario rispetto a quello attuale che va dal lunedì al venerdì negli uffici di viale Palmanova. “Abbiamo ritenuto opportuno utilizzare questo spazio a Udine – dichiara il presidente Eddi Gomboso – che era rimasto sempre di nostra proprietà per assolvere alla raccomandazione dell’Autorità”.
I vertici Cafc sono certi che l’utenza apprezzerà questo rafforzamento: “La riapertura di questo sportello – afferma il direttore Cafc Massimo Battiston – diventa un elemento facilitante per l’utenza e sicuramente per Cafc facilita la gestione di molte pratiche”.