Un altro spiacevole episodio ha coinvolto oggi gli autobus di linea della Trieste Trasporti. E’ avvenuto alle 8.25 lungo la strada di Fiume.
Un passeggero udinese, a bordo della linea 37 (che si dirige a Cattinara), è stato visto convalidare il biglietto dopo la salita a bordo di due verificatori. Pizzicato, l’uomo è stato invitato a esibire un documento. Al suo rifiuto, il trasgressore è sceso dal bus spintonando e facendo cadere uno dei due controllori.
Raggiunto dai colleghi, che nel frattempo avevano provveduto ad avvisare il 112, l’uomo è di nuovo scappato, facendo cadere a terra anche un secondo verificatore, rimasto questa volta ferito più seriamente.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Entrambi i dipendenti sono stati ricoverati all’ospedale di Cattinara con contusioni in diverse parti del corpo e piccole ferite. Trieste Trasporti, nell’esprimere vicinanza e solidarietà ai due addetti, ha fatto sapere che nei confronti del trasgressore sarà sporta denuncia e che non esclude di agire anche in sede civile.