Stava lavorando assieme a un collega al confine tra Maniago e Vajont, nei pressi di un agriturismo, quando è stato colpito da una scossa elettrica di 20mila volt. E’ successo questo pomeriggio, attorno alle 16, a un operaio di 35 anni, di origini albanesi, residente a Fontanafredda.
Dalla ricostruzione della dinamica, l’uomo era ai piedi di una gru che si trovava sul posto, in attesa dell’apertura di un cantiere, mentre il suo titolare, un 67enne di Fontanafredda, la stava azionando da una cabina esterna.
A quel punto il braccio del mezzo ha toccato i fili dell’alta tensione, scaricando l’elettricità verso il basso. Il fascio elettrico ha bruciato le ruote del mezzo, che hanno assorbito gran parte della scarica, investendo l’uomo solo parzialmente.
Il 35enne, infatti, è sempre rimasto cosciente ed è stato soccorso dal personale medico arrivato sul posto, che lo ha poi portato in ospedale a Pordenone con l’ambulanza. Non pare in pericolo di vita.
Per ricostruire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità, erano presenti anche i carabinieri della stazione di Maniago e i Vigili del fuoco, oltre agli ispettori dell’Azienda sanitaria del Friuli Occidentale.