Un operaio della cooperativa Idealservice di Pasian di Prato ha perso la vita questo pomeriggio a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato all’interno dello stabilimento Fantoni di Osoppo. Per caso in corso di accertamento è caduto dall’alto mentre si trovata sul capannone che ospita l’impianto Plaxil 7, che produce pannello truciolare e che era in questi giorni in manutenzione: l’operatore è a un certo punto scivolato, frantumando il lucernaio e finendo sulla linea di produzione sottostante.
Il personale della Fantoni ha immediatamente allertato i soccorsi e, successivamente, ha prestato la massima collaborazione alle autorità che stanno accertando quanto accaduto. Sul posto sono giunti un’ambulanza proveniente da Gemona e l’automedica proveniente da Udine. A nulla sono valse le manovre salvavita: ai sanitari non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso. Attivati i vigili del fuoco e i Carabinieri, che stanno ricostruendo l’accaduto.
La notizia ha inevitabilmente gettato nello sconforto i colleghi della vittima e la stessa Idealservice. “Abbiamo appreso questo pomeriggio con profonda costernazione che un nostro addetto è rimasto vittima di un incidente con esito mortale mentre effettuava dei lavori di pulizie industriali all’azienda Fantoni di Osoppo – si legge nella nota -. Sono in corso i dovuti accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente. Il nostro pensiero va alla famiglia, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.