Fvg Strade Spa informa che, a seguito delle verifiche tecniche eseguite sul ponte ad arco in comune di Pagnacco lungo la regionale Osovana, da lunedì 17 sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
La regolamentazione del traffico, insieme alla limitazione di velocità e di carico a 44 tonellate per tutti i mezzi eccezionali, si rende necessaria per consentire un primo intervento urgente di rinforzo dell’arcata del ponte in territorio di Pagnacco in prossimità del bivio per Branco, a salvaguardia della sicurezza della viabilità. La previsione è di concludere i lavori entro la fine dell’anno.
Tenuto conto del notevole flusso di traffico che percorre l’arteria stradale da Osoppo a Udine, Fvg Strade sconsiglia l’utilizzo della Osovana per le percorrenze da Osoppo – Buja verso Udine – tangenziale Ovest e viceversa, suggerendo percorsi alternativi (come la Pontebbana o il percorso autostradale tratto casello Udine Nord / Udine Sud), in modo tale da contenere per quanto possibile le situazioni di congestione del traffico.