Parchi pubblici? Sì, ma non proprio a misura di bambino. La denuncia arriva dal Pd cittadino che ha immortalato lo stato di abbandono dello spazio giochi di via Mazzini, di fronte alle scuole. Anche a causa delle recenti piogge, il terreno pare più una palude. E anche i giochi non sono di ultima generazione, senza contare che è stato tolto pure il tavolo da pic-nic, unico punto d’appoggio dell’area. Condizioni simili per il parco di via Corridoni, vicino all’asilo: un gioco-castello, un’altalena e poco altro. Con l’aggiunta di una pericolosa recinzione al monumento ai bersaglieri.
“Nella nostra città, negli spazi adibiti a parchi pubblici per bambini vengono autorizzati eccessivi monumenti di o al cemento e gli stessi parchi intitolati ai soldati – sottolinea Paola Guzzoni, vicesegretaria del Pd spilimberghese -. Mi sembra che questa non sia un’adeguata cultura del bambino”.
Parchi poco a misura di bambino
Spilimbergo - La denuncia arriva dal Pd cittadino che ha immortalato lo stato di abbandono dello spazio giochi di via Mazzini
63
articolo precedente