Si è fermato alla guida di una Bmw con targa straniera nel piazzale antistante la stazione di Udine e ha fatto scendere dal mezzo quattro stranieri clandestini. L’uomo, un ungherese di 32 anni, è stato fermato dalla Polfer prima che potesse allontanarsi e arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La scena, infatti, è stata notata dagli agenti della Polizia ferroviaria in turno la notte scorsa, intenti a visionare le immagini delle telecamere della stazione.
Accortisi di quanto stava succedendo si sono precipitati in strada e hanno bloccato il passeur. Nel frattempo, sono giunte sul posto, impegnate nei servizi di controllo del territorio provinciale disposti dal Questore di Udine, anche una pattuglia delle Volanti e una della Stradale. Gli agenti sono riusciti così a bloccare anche i quattro clandestini, tre cittadini marocchini e un egiziano, già sui binari in attesa di un treno, che sono stati quindi espulsi. L’auto, che circolava senza assicurazione e con un conducente a cui era stata già sospesa la patente, è stata posta sotto sequestro.
Passeur ungherese fermato in stazione Udine
L'uomo ha fatto scendere quattro stranieri clandestini dall'auto. Arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
48
articolo precedente