Nicholas Giordano morì in un incidente stradale due anni fa, nel giorno del suo 23esino compleanno. Alla guida dell’auto c’era il suo migliore amico e coetaneo, Mattia Menis, che oggi ha patteggiato davanti al Gup di Udine Mariarosa Persico 11 mesi di reclusione, pena sospesa, per omicidio stradale.
Il tragico incidente è avvenuto a Tavagnacco alle 6.30 dell’8 settembre 2021. Nicholas e Mattia, residenti rispettivamente a Majano e a Treppo Grande, stavano tornando da Lignano dopo la festa di compleanno a bordo dell’Alfa della vittima. In prossimità di una curva, l’automobile invase la corsia di marcia opposta, finendo contro un’altra vettura guidata da una 46enne. Lo schianto non lasciò scampo a Nicholas. Mattia e la donna furono ricoverati in terapia intensiva. Mattia seppe della morte del suo migliore amico il giorno in cui uscì dall’ospedale di Udine.
Patteggia 11 mesi per omicidio stradale: nell’incidente morì l’amico
Il suo migliore amico Nicholas Giordano morì il giorno del suo compleanno in un incidente stradale mentre lui era alla guida dell'auto. Oggi un 25enne di Treppo grande ha patteggiato 11 mesi di reclusione davanti al Gup di Udine.
66
articolo precedente