Ancora un investimento mortale a Udine, in pieno centro città. Un uomo di 45 anni è stato travolto e ucciso martedì sera, intorno alle 22, mentre camminava in via Diaz, a Udine. A togliere la vita a Carlo Garofalo di Belvedere Marittimo (Cosenza) è stata un’auto pirata che, stando alle ricostruzioni della Polizia stradale, aiutata anche dalla presenza di un conoscente della vittima che aveva appena attraversato la strada, si era immesso da piazzale Osoppo e, dopo aver sbandato, danneggiando due veicoli in sosta, ha centrato il pedone all’altezza del civico 10.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza e l’automedica del 118, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono risultati vani.
Caccia al pirata
Continua la caccia al pirata, del quale il testimone oculare ricorda solo che si trovava al volante di un auto di colore scuro.
Poco dopo la tragedia, all’inizio di via Cividale, i sanitari del 118, gli agenti del 113 e i vigili del fuoco sono intervenuti per l’uscita di strada di un veicolo che ha preso fuoco. La giovane donna che era al volante è riuscita a salvarsi, uscendo dal veicolo prima che prendesse fuoco.
Immediata l’ipotesi di un collegamento con l’incidente mortale che, però, non è stato ancora confermata. Si indaga quindi per capire se i due incidenti sono legati tra loro e per identificare l’automobilista che ha ucciso Garofalo.