Tragedia a Urbignacco, in comune di Buja. Un pensionato di 62 anni, Rino Papinutto, lunedì pomeriggio è rimasto folgorato mentre stava tentando di aggiustare una spina, che è stata ritrovata a terra. A scoprire il corpo dell’uomo ormai privo di vita, disteso sul prato della propria abitazione, è stato il fratello Mario, che abita nelle vicinanze.
I vicini e la cognata, pur avendo notato l’uomo disteso in giardino, non hanno lanciato l’allarme, poiché era solito prendere il sole nel prato. La presenza dell’uomo, adagiato sull’erba, immobile nella stessa posizione per diverse ore, ha però insospettito i vicini e la cognata. Il fratello si è recato a controllare la situazione, facendo la tragica scoperta. Rino era morto, forse già da diverse ore, e il suo corpo era rimasto sotto il sole. A terra, un lungo cavo elettrico e una spina aperta. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre cercava di aggiustare il cavo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Buja, la Polizia comunale, i Vigili del fuoco di Gemona e l’elisoccorso da Udine. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.