Avvio d’anno decisamente complicato per il condominio di via Lombardia 84, a Udine. Dal 30 dicembre, infatti, le nove famiglie che vivono nello stabile sono rimaste senza gas. In seguito a una sospetta perdita, infatti, è stata interrotta la fornitura. Ma, nel frattempo, non è ancora stato individuato il problema e i residenti sono costretti senza riscaldamento e acqua calda e senza poter usare i fornelli. Unica, magra, consolazione, le temperature di questi giorni, decisamente superiori alla media.
La disavventura è iniziata dopo che, nella zona dei contatori, è stato avvertito odore di gas. E’ così scattata una chiamata al pronto intervento Acegas Aps Amga, che ha interrotto la fornitura per ragioni di sicurezza, sottolineando che il problema era relativo alle condotte condominiali e, quindi, spettava allo stabile risolverlo. A quel punto, tramite l’amministrazione condominiale, lunedì 2 sono scattati i lavori, ma, nonostante gli scavi eseguiti, non è stato ancora risolto il problema.
“Siamo arrabbiati per questo disservizio”, parla Maria Cristina Merluzzi, una dei condomini. “Sicuramente il periodo festivo non aiuta, ma ci saremmo aspettati una maggiore collaborazione da parte della ditta. Speriamo solo di non dover attendere la prossima settimana per poter riavere il gas…”.