Le strade di Pordenone sono state per molto tempo, piene di buche. Tanto che i cittadini, in più occasioni, si sono lamentati o hanno segnalato il problema. Negli ultimi mesi, l’Amministrazione è corsa ai ripari con una serie di asfaltature che hanno rimesso a nuovo molti tratti stradali, come via Oberdan, viale Dante, via Reghena, viale Grigoletti e piazza Duca d’Aosta. Ma gli interventi non sempre sono stati graditi, in quanto hanno creato dei disguidi per la circolazione. Ultimo caso quello di via Oberdan, che ha visto il rallentamento della circolazione in uno dei tratti più trafficati della città.
Buche e cedimenti
Tuttavia restano ancora molte le criticità sulle strade pordenonesi. Le lamentele dei cittadini, sul sito delle segnalazioni del Comune, tra aprile e maggio hanno riguardato, per buche o cedimenti, le vie Canaletto, Mantegna, Caboto, Montereale, Sile, Nuova di Corva, Stradelle, Cappuccini e le piazze XX Settembre e San Lorenzo. Ma anche a livello di manto stradale dissestato, non mancano i casi posti all’attenzione del Municipio. Le vie Claut, Tofane, Toti e Castelfranco Veneto hanno mostrato di aver bisogno di un restyling, visto che in più casi sono state tirate in ballo per le loro condizioni.
Insomma, le asfaltature del Comune hanno rimesso in sesto alcune delle principali vie cittadine, che erano piuttosto malconce. Ma pare non ci sia asfalto per tutti.