Un fronte freddo atlantico è arrivato sulle Alpi e oggi pomeriggio farà aumentare l’instabilità sulla regione, specie verso sera, con precipitazioni anche forti. Nella notte affluirà aria più fresca e secca che segue il fronte e riporterà gradualmente la stabilità.
Alla luce delle previsioni, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo, di livello giallo, su tutta la regione, dalle 14 di oggi alle 3 di domani. Potrebbero verificarsi problemi legati alle intense precipitazioni e al vento forte.
OGGI: sul Fvg dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali, sparsi sui monti e isolati in pianura; dalla sera saranno più diffusi e interesseranno anche la costa fino a notte inoltrata. E’ possibile che qualche temporale possa essere forte e portare locali piogge intense.
DOMANI: vento di Bora da moderato a sostenuto sulla costa.