Dal 7 febbraio all’11 marzo a Udine, in via Cividale, da piazzale Oberdan al passaggio a livello, la viabilità sarà modificata per permettere la realizzazione del percorso ciclabile che collegherà il piazzale con il centro intermodale.
Nello specifico, nel tratto compreso tra piazzale Oberdan e il passaggio a livello saranno istituiti il “Divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – Zona rimozione coatta” nelle aree interessate dai lavori e il “Senso Vietato” da piazzale Oberdan verso est eccetto trasporto pubblico collettivo,frontisti e autorizzati con conseguente deviazione dei flussi veicolari verso via Renati, via Simonetti e via Cividale.
Sarà inoltre istituito il “Senso Unico Alternato” nei tratti interessati dai cantieri regolato da impianto semaforico mobile ed eventualmente da personale della ditta con riguardo ai veicoli del Trasporto pubblico. Il transito pedonale sarà sospeso nei tratti interessati dai cantieri con conseguente deviazione dei pedoni lungo percorsi alternativi.
Qualora risulti necessario, in base all’avanzamento in tratti successivi del cantiere, sarà istituita la “Direzione Obbligatoria a destra” in uscita su via Cividale da via Duino, via Postumia, via Rovigno, via Zara e via Albona.
La società gestrice il TPL (ARRIVA S.p.A.) potrà attuare deviazioni al normale percorso e istituire, lungo il percorso ordinario o quello in deviazione, fermate provvisorie in base allo stato di avanzamento dei lavori e relativo posizionamento del cantiere.