Ponte del 2 giugno all’insegna del bel tempo e del caldo estivo su tutta la Penisola. Le temperature da mercoledì potranno raggiungere picchi massimi di oltre 30 gradi.
Durante tutto il ponte del 2 giugno l’Anticiclone delle Azzorre occuperà gran parte del Mediterraneo, garantendo anche sulla nostra Penisola prevalenza di bel tempo e temperature in lieve crescita, con valori in generale nella norma o leggermente sopra. Solo al Nord, sull’Appennino e all’estremo Sud ci sarà un po’ più di nuvolosità, a tratti accompagnata da isolati rovesci anche temporaleschi. Da metà settimana l’ulteriore rinforzo dell’alta pressione determinerà giornate con tempo ancora più stabile e soleggiato e un sensibile aumento del caldo, con punte massime che da mercoledì potranno avvicinarsi e superare i 30 gradi.
Le temperature in tutta Italia si stabilizzeranno per molti giorni su valori tipicamente estivi.
Previsioni meteo Osmer Arpa Fvg
Lunedì 01 giugno
Su tutta la regione avremo cielo in prevalenza poco nuvoloso per la presenza di velature e foschie, con venti a regime di brezza. Sulla zona montana sarà probabile al pomeriggio variabilità, con la possibilità di qualche locale temporale.
Martedì 02 giugno
Su pianura e costa avremo cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza di velature e foschie, con venti a regime di brezza. Sulla zona montana sarà probabile al pomeriggio variabilità, con la possibilità di qualche locale temporale, specie nelle zone più interne della Carnia.
Mercoledì 3 giugno
Su tutta la regione avremo cielo in prevalenza sereno, sui monti sarà possibile la formazione di temporanea nuvolosità e qualche locale temporale al pomeriggio. Venti a regime di brezza e temperature in aumento, le massime saranno intorno a 30 gradi in pianura.