Sono state sospese, tra Pordenone e Porcia, le ricerche del 79enne Giorgio Bortolin, che manca da casa, a Rorai Grande, da giovedì.
Le operazioni erano scattate venerdì mattina e, in questi giorni, avevano visto il coinvolgimento di una cinquantina di persone tra le squadre dei vigili del fuoco di Pordenone, la Protezione Civile, con volontari provenienti dai comuni di Pordenone, Cordenons, Maniago, Porcia e San Quirino, le unità cinofile dei pompieri e della Protezione civile e quelle fluviali dei vigili del fuoco, oltre all’elicottero proveniente dal nucleo dei vigili del fuoco di Venezia.
Le ricerche sono state coordinate dal Posto di Comando Avanzato insediato nell’area antistante il Centro Anziani di Porcia, con Unità di Comando Locale, un mezzo dei Vigili del Fuoco appositamente attrezzato per svolgere le funzioni di sala Operativa e con tutte le risorse cartografiche per gestire al meglio le operazioni di ricerca sul territorio.
Sono state perlustrate palmo a palmo per giorni Porcia e le aree limitrofe, ma dell’aziano non è emersa alcuna traccia.
Oggi, le squadre rientrano alla base. Le ricerche riprenderanno in caso di nuove segnalazioni. Chi ha informazioni utili al ritrovamento dell’anziano deve chiamare il Nue 112.