Lunedì 4 maggio sarà una giornata importante anche sul fronte delle nuove aperture degli uffici postali del Fvg. A livello regionale, infatti, sarà operativo il 96% degli sportelli. Nel file allegato, trovate l’elenco completo delle sedi che riaprono o che, dopo un periodo nel quale hanno operato con orario ridotto, ritornano alle consuete modalità di apertura. Diverse anche le sedi prima aperte a giorni alterni e che ora tornano a coprire sei giorni. Per gli uffici più grandi, si ritorna all’apertura completa da mattina a sera, ossia con il doppio turno. A Trieste, dal 7 maggio, si segnala la riapertura degli sportelli di via Colombo, fino a oggi chiusi.
Poste Italiane continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi, mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni. In virtù di queste riaperture, la rete capillare delle poste su tutto il territorio regionale torna a essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini.
La riapertura degli Uffici del Friuli Venezia Giulia è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
Poste Italiane invita i cittadini a entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e, dove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.
Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it