Non si è fatta attendere la reazione di Giampaolo Pozzo all’arbitraggio di Valeri che anche stavolta ha pesantemente influito in maniera negativa per l’Udinese sul risultato finale.
In un comunicato diffuso tramite il sito ufficiale esprime il grande rammarico per l’accaduto e critica la designazione di un arbitro che in più occasioni si è rivelato inadeguato.
“Siamo sfortunati, inizialmente avevano designato un altro arbitro per questo incontro. Questo fischietto fa parte di quei due-tre arbitri che sono tecnicamente inadeguati a fare i direttori di gara. Già in passato mi ero espresso sul suo operato: Valeri non ha equilibrio per arbitrare in Serie A. Con lui è sempre una lotteria e in questa lotteria noi siamo sempre perdenti.
Ricordo, a memoria, gli episodi negli anni precedenti con Parma, lo stesso Milan e all’andata nella gara con la Juventus. E’ stata una sciagura, non ha equilibrio nelle decisioni fondamentali. Anche oggi ha fatto un regalo alla squadra avversaria decisivo per le sorti dell’incontro.
Se la classe arbitrale escludesse fischietti come questo sicuramente migliorerebbe la situazione di tutta la categoria perché i nostri arbitri, tranne in alcuni casi, sono i migliori al mondo”.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E I COMMENTI DEL ‘DOPO PARTITA’ SU UDINESEBLOG
4 febbraio 2013