Tragedia sul lavoro oggi pomeriggio ad Azzano Decimo. Un operaio bulgaro di 60 anni, che lavora per conto di una ditta veneta, è precipitato da un’altezza di 5 metri mentre era intento a riparare i danni causati dalla violenta grandinata di lunedì scorso al tetto della Idea Campionari, azienda che si trova in via Villalta, nella zona industriale azzanese.
Erano le 16 quando si è verificato l’infortunio, che è stato fatale all’operaio. Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco, ma pare che l’uomo, impegnato a riparare la copertura del capannone con del catrame, abbia appoggiato un piede su uno dei tanti cupolini di fibrocemento che, però, non ha retto al suo peso e si è disintegrato.
L’operaio è precipitato all’interno del magazzino dell’azienda, sbattendo violentemente la testa con una scaffalatura. Poi, esanime, è finito sul pavimento.
Immediati i soccorsi attivati da chi, in quel momento, era all’interno dell’azienda. Personale sanitario, giunto sul posto con ambulanza ed elisoccorso, ha tentato in tutti i modi di salvare l’uomo, anche attraverso una prolungata rianimazione cardiopolmonare, ma non c’è stato nulla da fare.
L’area nella quale si è verificato l’incidente mortale è stata posta sotto sequestro, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il tetto. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO