Nella serata del 6 febbraio la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato, nei pressi di piazza San Giacomo, un cittadino italiano di 30 anni, residente in città, per i reati di danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza privata.
Nello specifico, due equipaggi della Squadra Volante erano intervenuti dopo le numerose segnalazioni al 112, che denunciavano la presenza del 30enne che stava danneggiando diversi mezzi in sosta nonché aggredendo alcuni passanti.
Rintracciato nei pressi di via del Rivo grazie alle indicazioni di una testimone, è stato quindi bloccato e fatto salire sull’auto di servizio, dopo aver opposto violenta resistenza al controllo e tentato di darsi alla fuga.
Dopo accertamenti, si è scoperto che l’uomo aveva anche scaraventato a terra diversi motocicli e tirato calci a vetture in sosta, rompendo diversi specchietti retrovisori.
Oltre alla denuncia per i danneggiamenti, c’è anche quella di una donna che, a bordo del proprio scooter in parcheggio, era stata aggredita e scaraventata a terra.
Dopo le formalità di rito e in accordo con la Procura della Repubblica, è stato arrestato e portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.