I carabinieri della pattuglia Radiomobile-pronto intervento di Monfalcone intorno alle 5.30 di sabato mattina hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato un ladro che, penetrato in un negozio di calzature del centro, aveva rubato quattro paia di scarpe per un valore complessivo di 500 euro. Si tratta di un uomo di 48 anni, disoccupato, di Monfalcone.
In seguito a una segnalazione giunta al 112, i militari avviavano ricerche e individuavano il ladro subito dopo aver compiuto il furto. L’uomo aveva sfondato la vetrina con una mazza d’acciaio e, grazie a un cacciavite di grosse dimensioni, si era impossessato di quattro paia di scarpe da running e di una tuta ginnica. Gli arnesi utilizzati per lo scasso sono stati rinvenuti nello zaino in possesso dell’arrestato e posti sotto sequestro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del negozio. L’uomo nella tarda mattinata è stato accompagnato davanti il Tribunale di Gorizia che ha convalidato l’arresto. Sarà in seguito fissata la data della celebrazione del rito direttissimo.
Preso ladro di scarpe a Monfalcone
Arrestato in flagranza di reato un quarantottennte del luogo, che aveva rubato quattro paia di calzature per un valore complessivo di 500 euro
35
articolo precedente