Doveva essere un normale selfie con le amiche per ricordare una serata assieme, a una settimana dal parto. Invece alle spalle delle quattro era pronta la più romantica delle sorprese. Ci è voluto un attimo, ma poi lo striscione srotolato sul ponte del diavolo ha parlato chiaro, con la più attesa delle domande. Mi vuoi sposare? Per il sì, lui ha dovuto attendere qualche metro, il tempo di arrivare dalla compagna, assieme alla piccola Aurora, due anni, prima figlia della coppia. A una mano la bimba, nell’altra il mazzo di fiori.
E, ovviamente, l’anello. Tutto in regola, mancava solo la posa, in ginocchio davanti a lei, ormai già in lacrime da un po’, e il sì è arrivato, festeggiato da tutta la combriccola di amici e amiche, complici del futuro sposo. Daniel Cozzarolo e Luna Raiz, se lo ricorderanno a lungo questo venerdì sera.
Assieme da 12 anni, abitano a Gagliano. Lei di Pulfero, dove i suoi gestiscono la pizzeria da Luciano, lui di Cividale, imprenditore vitivinicolo nell’azienda di Spessa che porta il nome di famiglia. Ora non resta che fissare la data. Ma prima le feste non sono finite. Tra pochi giorni la nascita della secondogenita e il 33esimo compleanno di lei. Poi se la proposta è stata cosi spettacolare, la cerimonia sarà sicuramente all’altezza di un altro ricordo indelebile.