Prova a portare all’estero l’auto di lusso. È sotto sequestro, gli viene di nuovo tolta. È successo ieri all’ex valico di Fernetti quando la pattuglia dei Carabinieri di Basovizza ha controllato un’Audi A5 S-Line.
A bordo il proprietario, un cittadino rumeno di 43 anni che, al posto del libretto, ha esibito una procura a vendere la sua auto. I militari, approfondendo il controllo, hanno scoperto che il veicolo era stato sequestrato tre giorni prima, dalla Polizia Stradale di Modena, in quanto il 43enne era residente in Italia dal 2008 e circolava da più di tre mesi sulla sua auto con targa romena.
L’uomo, pregiudicato per rapina e tentato omicidio, ha violato l’ordine impostogli, per far sparire o cercare di vendere l’auto all’estero, il cui valore commerciale si aggira intorno ai 40.000 euro. I Carabinieri di Basovizza hanno pertanto sequestrato di nuovo il mezzo, affidato a una depositaria in attesa della confisca.
Il cittadino rumeno ha proseguito il suo viaggio a piedi caricando nel trolley una sanzione al codice della strada di 1.800 euro. È sempre massima l’attenzione dei Carabinieri sulla fascia confinaria attraverso una fitta rete di quotidiani controlli.