Una rapina è stata messa a segno questa mattina a Maniago ai danni di un’attività commerciale gestita da cittadini cinesi. La commessa che in quel momento si trovava all’interno del negozio è rimasta ferita.
Attorno alle 10 al centro massaggi Mela Rossa, in via De Amicis, sono entrati tre individui di origine orientale, probabilmente cinesi. Minacciandola con un coltello, si sono fatti consegnare dalla commessa 150 euro in contanti e due telefoni cellulari. Quindi, hanno imbavagliato la donna e hanno tentato di immobilizzarla a una sedia utilizzando del nastro adesivo da pacchi. Poi, sono fuggiti a piedi, approfittando della confusione per il concomitante mercato cittadino.
Poco dopo, la donna è riuscita a liberarsi e si è recata in strada. Non lontano si è imbattuta in una pattuglia della polizia municipale, che l’ha soccorsa e ha lanciato l’allarme.
Sulle tracce dei tre rapinatori si sono messi i carabinieri della stazione di Maniago e i collegi del Norm di Spilimbergo, ma al momento dei malviventi non c’è traccia. Sono state attivate le indagini del caso.
La commessa è stata condotta all’ospedale di Spilimbergo per una ferita da taglio alla mano destra. Le sue condizioni non destano preoccupazione.