Comunità rumena in festa questa mattina per l’inaugurazione della nuova chiesa evangelica rumena ‘Betel’. Un evento atteso dal 2017, ovvero da quando i fedeli di Udine hanno acquistato un fabbricato nella zona industriale di Remanzacco. Dopo oltre 6 anni di attesa, gli evangelici hanno finalmente potuto lasciare il piccolo luogo di culto prima posizionato tra viale Palmanova e via Valdagno, a Udine. Un sogno che si concretizza, reso possibile grazie alle donazioni dei 260 membri della comunità. Una ristrutturazione che ha comportato una spesa di 200 mila euro, cui si sommano altri 200mila euro investiti per l’acquisto dell’immobile sito in Strada Oselin.
Al taglio del nastro era presente anche il sindaco di Remanzacco Daniela Briz, accompagnata per l’occasione dal vicesindaco Leopoldo Bonetti.
Tanti i passeggini e i bambini presenti, segno di una comunità prospera e unita, la più numerosa fra quelle stranieri presenti nel capoluogo friulano. E poi ancora un coro e una banda che hanno accompagnato la celebrazione condotta dal pastore Jacopo Surd.
Le principali funzioni religiose si svolgono domenica (dalle 9 alle 12) e giovedì sera alle 19.30.
