I Carabinieri della Stazione di Aviano hanno arrestato, in flagranza di reato, un 22enne, cittadino italiano di origini dominicane, che si era introdotto in un’abitazione di via Alberedo di Aviano e aveva rovistato nelle stanze rubando un orologio, un telefono e un bancomat.
Il proprietario di casa, al suo rientro, l’aveva sorpreso ancora all’interno e lo aveva inseguito per un tratto quando l’intruso si era dato alla fuga. Poco dopo, però, aveva desistito, chiamando il 112. La pattuglia della Stazione di Aviano, intervenuta in pochi minuti, ha cominciato subito le ricerche e, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, ha intercettato il ladro in via dei Menegoz mentre tentava di nascondersi in un boschetto.
In suo possesso è stato trovato, e subito restituito al legittimo proprietario, quanto appena rubato, nonché altri oggetti – tra cui monili in oro – sui quali sono in corso indagini per l’accertamento della provenienza.
Su disposizione del Pm di turno il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Aviano in attesa della celebrazione del rito direttissimo.