Una semplice attività di rilevamento di un incidente stradale, per un’auto che aveva investito un cinghiale, ha rischiato di avere gravi conseguenze per un brigadiere dei carabinieri del Radiomobile di Latisana.
Il militare era intervenuto con un collega ieri sera, alle 22, a Carlino, lungo la provinciale 3, quando improvvisamente una Peugeot 107, condotta da un 40enne di Marano Lagunare, risultato poi positivo alla prova con l’etilometro, ha invaso la corsia di marcia opposta centrando in pieno la fiancata della gazzella dei carabinieri che aveva tutti i dispositivi notturni accesi. Nell’impatto è rimasto ferito il brigadiere, che, dopo essere rimasto schiacciato tra la portiere e l’abitacolo dell’Alfa Giulia, è caduto a terra.
E’ stato subito soccorso da personale sanitario e condotto in ospedale. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.
In gravi condizioni, invece, è stato elitrasportato all’ospedale di Udine un 27enne di Fiume Veneto che ieri notte, mentre stava percorrendo in macchina l’ex provinciale 1, a Bannia, è finito fuori strada finendo la corsa contro un muretto abbattendo la colonna di un impianto di gas metano e un palo della telefonia.
Ad estrarre l’automobilista i vigili del fuoco, che hanno utilizzato cesoie e divaricatori. Il 27enne è stato poi affidato alle cure dei sanitari. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO