Hanno fermato per un normale controllo un cittadino straniero che in tuta da lavoro guidava un’auto di proprietà di un’altra persona, come se stesse testando l’efficacia di una riparazione meccanica. E’ stato lo stesso conducente, poi, ad ammettere ai finanziari di San Vito al Tagliamento di essere solito eseguire piccoli lavori di manutenzione alle auto di amici.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pordenone hanno così scoperto e sottoposto a sequestro un’autofficina illegale, completamente sconosciuta al Fisco, gestita da un straniero che è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Friuli Occidentale per assenza di autorizzazioni e violazioni in materia ambientale.
L’autofficina illegale era stata ricavata nella cantina e nell’autorimessa dell’abitazione dell’uomo, a Morsano al Tagliamento, dove sono stati trovati attrezzi da lavoro, ricambi per auto, parti meccaniche e contenitori di olio e refrigeranti (nuovi ed esausti), incompatibili con un’attività saltuaria e non professionale. I finanzieri hanno trovato lì vicino anche diverse auto in attesa di riparazione, i cui proprietari sono stati identificati.